Camillo ricordi e Sirt500
La notizia, riportata da AdnKronos, arriva direttamente dallo scienziato italiano Camillo Ricordi, direttore dell’Istituto di ricerche sul diabete e del Centro trapianti cellulari alla Miami University negli USA. Lo studio è stato condotto da ricercatori dell’Istituto superiore di sanità, dell’Università La Sapienza di Roma, dell’Università di Tor Vergata di Roma, dell’Irccs e dell’Università San Raffaele Roma.
Il Prof. Ricordi sottolinea come la ricerca abbia dimostrato che “una combinazione di sostanze naturali (polifenoli e attivatori delle sirtuine) inibisce la replicazione virale e ne riduce l’infiammazione. Trans-resveratrolo, pterostilbene, acido ellagico e onochiolo sono ingredienti chiave del composto A5+, contenuto nel prodotto SIRT500 Plus. Tale prodotto era stato inizialmente sviluppato per rallentare i processi dell’invecchiamento. I risultati ottenuti su diverse linee cellulari hanno dimostrano per la prima volta una inibizione importante della replicazione virale, dopo infezione sia con il virus dell’influenza A che con quello del Sars-CoV-2.“
Prof. Camillo Ricordi e sirt500, studi scientifici
Il ricercatore Ricordi aggiunge: “Ricercatori internazionali stanno lavorando a un progetto che, nato come ‘Batman Project‘ e ora ribattezzato Fit4Pandemic.org, ha l’obiettivo di rendere la specie umana ‘resistente’ a gravi infezioni virali, autoimmunità (dal diabete di tipo 1 alle altre 100 malattie autoimmuni che colpiscono il 20% della popolazione) e malattie croniche legate all’invecchiamento (che colpiscono oltre il 90% degli over 60) associate anche alle gravi complicanze del Covid-19. I pipistrelli hanno imparato, evolvendosi negli ultimi 70-80 milioni di anni, a diventare resistenti a tali pandemie. L’obiettivo è ora rendere resistente anche la specie umana.”
Camillo Ricordi e Sirt500 Plus, un binomio vincente per garantirsi longevità e benessere mimando la restrizione calorica con alimenti e integratori naturali a base di polifenoli.
Redazione La Fonte della Giovinezza