Camillo ricordi e sirtuine
Il Prof. Camillo Ricordi, Direttore del Diabetes Research Institute (DRI) and Cell Trasplant Center dell’Università di Miami e Presidente del Consiglio di Amministrazione di IRCCS ISMETT di Palermo, è stato di recente insignito del titolo di “Massimo esperto mondiale nel campo dei trapianti di isole pancreatiche per la ricerca di una cura del diabete di tipo 1”.
Ha inventato il primo dispositivo in grado di isolare grosse quantità di cellule produttrici di insulina dal pancreas umano e ha condotto con successo la prima serie di trapianti di isole pancreatiche in grado di curare il diabete. Questa procedura viene oggi utilizzata in tutti i centri medici del mondo che effettuano trapianti di isole pancreatiche. Il Prof. Ricordi è autore di oltre 1’000 pubblicazioni scientifiche di altissimo livello che hanno ricevuto oltre 40’000 citazioni.
Prof. Camillo Ricordi e sirtuine, studi scientifici
Nel 2017, è stato nominato Fellow della National Academy of Inventors (NAI), uno dei più importanti riconoscimenti scientifici internazionali, riservati ad inventori nel mondo accademico che per il proprio spirito di innovazione e con le loro eccezionali scoperte abbiano sortito un impatto concreto sulla qualità della vita, sullo sviluppo economico e sul benessere della società. In questa intervista il Prof. Ricordi ci spiega come si può preparare il corpo ed il sistema immunitario in modo che sia “fit4pandemic” e cioè in grado di difendersi da eventi patogeni come, ad esempio, i virus. Tra gli integratori alimentari consigliati, figura anche Sirt500 plus.
Camillo ricordi e sirtuine, un binomio vincente per garantirsi longevità e benessere mimando la restrizione calorica con alimenti e integratori naturali a base di polifenoli.
Redazione La Fonte della Giovinezza